premio, internazionale, letterario, poesia, fotografia, io, racconto, bianco e nero, carapelli, euronics, comune di firenze, regione toscana, storie, nuovi, talenti ,scoperti, in città, scuola+, scuolapiù, scuola +, premio scuola +, premio, concorso, letterario, narrativa, poesia, parolieri, autori, canzoni, racconti, gialli, fantascienza, fantasy, horror, satira, memoir, memoria, thriller, storie per bambini, rodari, junior, senior, racconti brevi, poesia, fotografia, bianco e nero, ioracconto, letterario, fotografico, scuola+, scuola più, premio scuola +, siae, euronics, carapelli, romanzo, vincita, libri, e-book

Premio IoRacconto anno 4*


Vai ai contenuti

News dagli Autori

News e Stampa

AUTORI NEWS - IORACCONTO
Questo spazio, assolutamente gratuito, è a disposizione di tutti gli autori iscritti a IORACCONTO, per pubblicare informazioni di interesse pubblico, eventi solidali e quant'altro possa essere utile e interessante per chi legge: inviate le vostre notizie a info@ioracconto.it.


antonio capolongo un'incontro d'amore

8 agosto 2011 Autore - Antonio Capolongo
Un incontro d’AmorEdi Antonio Capolongo
Narrativa (Contemporanea)


Arduino Sacco Editore

Nella prima parte del romanzo si racconta dello sbocciare dell’amore fra Marcello Marchesi e Sofia Scudieri, che si dedicavano attenzioni vicendevoli e, fra sussurri e sguardi, si conducevano verso la legittima meta ignari che di lì a poco si sarebbe abbattuta su di loro, con tutta la debordante forza di cui si compone, la legge morale, quella legge non scritta da uomini a ciò deputati da tutti gli altri in un paese civilmente organizzato.
La legge morale di cui si parla è rappresentata dalle convenzioni sociali che sono in continua trasformazione, legate a retaggi culturali, a gregarismi di vario genere, al pensiero di una conventicola di alto rango o al giudizio insindacabile del popolo.
Per i due innamorati inizia così un calvario dai tratti drammatici fatto di rinunce, sacrifici, battaglie, che ad un certo punto li vedrà soccombere a quella legge che, in questa storia, prende corpo nella sorella maggiore di lei che, nell’anno 2007, incarna il nemico numero uno dell’amore puro la cui colpa è soltanto quella di essere nato “clandestino”.
Ma un grande amore è capace di abbattere qualsiasi ostacolo per porre la prima pietra… un colpo di scena in grado di cambiare gli eventi.


Estratto dal romanzo

L’uno si incammina nel senso opposto all’altra, ad ogni passo in avanti si voltano a guardarsi, tra tutta quella gente diventa man mano sempre più difficile scorgersi, poi, d’improvviso, quando ormai sono molto distanti, si fermano di colpo, comunicano mediante
i loro occhi.
I due amanti incominciano a muoversi l’uno verso l’altra, accelerano il passo e si ritrovano di nuovo stretti in un avvolgente abbraccio.
Marcello le tiene il colletto del cappotto per proteggerla dal vento che aumenta sempre di più.
Un ultimo abbraccio, un ultimo tenero bacio, lasciarsi è straziante, si tengono ancora con le punte delle dita, poi anche quelle si staccano, fanno qualche passo ma Sofia lo chiama di nuovo:
«Marcello… Marcello non lasciarmi, non andar via da me».
Si abbracciano di nuovo, è solo a questo punto che Sofia gli confessa un rituale che lo vede protagonista.

***



Ti cattura fin dall’introduzione, diretto e sobrio. Il registro aulico conduce il lettore in un’atmosfera dai tratti antichi. Quando la storia diventa vivida è impossibile non sentire le emozioni che vivono Sofia e Marcello palesarsi sul proprio corpo, attraverso brividi e, in certi punti, sobbalzi del cuore. È triste, è romantico, è inverosimile e… commovente. Fino alla fine tiene il lettore ancorato alle pagine del libro e lo rende ansioso di partecipare alla sorte dei due protagonisti.

Antonio Capolongo è nato a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, nel 1968. E’ laureato in Economia e Commercio e lavora presso una società per azioni ma il percorso “logico” non ha occupato tutta la sua vita... La passione per la scrittura affiora in lui nell’anno 2007, quando incomincia a dedicarsi sia alla prosa che alla poesia. Riguardo a quest’ultima, sin dal primo approccio, rimane affascinato dal verso endecasillabo. Ha composto infatti vari sonetti, alcuni dei quali presenti in diverse antologie poetiche.

I libri che accolgono le sue poesie:

La fanciullezza vedo sorridere e danzare (Myricae. Collana di poesia contemporanea ispirata ai temi della poetica pascoliana), Editrice Zona - Arezzo;
Castelli, magico mondo…, edito dalsito Budur.info – Ariccia;
Antologia Premio Laurentum 2010 – Roma;
Il Mare, casa editrice Il Ginepro – Cagliari;
Antologia Mario Dell’Arco 2011, Accademia G.G. Belli - Roma;
Le Poesie di IoRacconto, AssoPiù EditoreFirenze;
Come un granello di sabbia, PensieriParole – Padova;
I quasi adatti - Istituzione Biblioteche del Comune di Parma, edito da ilmiolibro.it Gruppo Editoriale L'Espresso Spa – Roma.
In merito alla prosa, oltre ad Un incontro d’AmorE che è il suo primo romanzo, pubblicato dalla Arduino Sacco Editore, ne ha scritto un altro, ora al vaglio della casa editrice
E noi con piacere pubblichiamo, la cover del suo nuovo libro

capolongoantonio@libero.it

Autore - Benedetto Bruni
Estasi Maremma
Sono solito trarre ispirazione, del mio scarabocchiare, dalla Maremma, nella quale sono nato. Gioisco e respiro profondamente quando vago tra campi biondi di messi o tra il giallo sconfinato dei girasoli. Oppure quando riposo sotto l’ombra fragrante dei lecci o sulle colline di argentati oliveti. Da lassù contemplo l’azzurro profondo del cielo e del mare. In questa terra non cerco idilliaco rifugio, ma vi riconosco la tenacia degli agricoltori, dei boscaioli, dei badilanti che l’hanno fatta: sotto il suo sole cocente, sprofondando nell’acquitrino, con le schiene ricurve, arrossate dai pungiglioni delle zanzare. E rimembro i butteri che vi hanno cavalcato intrepidi, giorno dopo giorno, radunando il bestiame; i briganti, che hanno lasciato la loro impronta tra storia e leggenda, con sapore di poesia; fra albe e tramonti limpidi, senza foschia. Sono affascinato dalla forza delle antiche donne, fiaccate dal duro lavoro dei campi, vive nelle baracche ai margini del bosco, eppure altere e autorevoli regine di famiglia. Cerco nei maremmani di oggi una traccia della fatica quotidiana di allora. La cerco nelle mani e nell’ingegno degli uomini, nello sguardo delle madri, nel sorriso dei bambini. Cerco l’eredità di una civiltà antica, contadina, che va scomparendo; spinta dall’incalzare delle macchine, i cui valori si sono a lungo salvati tra infinite sofferenze e barbare invasioni, alluvioni, trasformazioni. E che possono ancora salvarsi, trasmettersi, perseguendo la pacifica convivenza degli uomini, l’amore per la terra che, scaldata dal sole e smossa dal lavoro, serve pel nostra sopravvivenza. A questa terra, che martoriata soffre, ribelle e viva al sorgere di ogni stagione, appartengono i miei pensieri.

Mille e mille volte
Mi sono deliziato in te,
trasportandomi in visione estatica.
Le tue svariate bellezze,
con potente mano,
la natura ha modellato.
Mille volte ti ho parlato,
mentre distesa ti crogiolavi al sole,
amandoti, anche quando le torbide
acque
lambivano il tuo corpo.
Estasiato ho vissuto
I rapimenti dell’anima,
osservandoti, bella creatura.
Con te ho posato la mente nell’oblio,
tralasciando, per lunghi istanti,
i dolori e gli affanni della vita.
Avviluppato dalla tua flemma,
mi sono trovato a gridare:
lode a te, magica Maremma.

Benedetto Bruni


Autore: ITALO CONTI
Nasco a Collestatte, un paese della Valnerina vicino Terni.
Chiunque volesse mettersi in contatto con me può scrivermi o telefonarni:
e-mail: info@italoconti.com Cellulare 393.92.71.150 il mio sito: www.italoconti.com
All'età di 15 anni mi trasferisco a Calvi dell'Umbria ove mio padre realizza una bellissima azienda agricola ora in vendita.
Prendo la maturità scientifica al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma lavoro
in vari campi e all'età di 30 anni mi sposo. Attualmente ho due figli.

Musicalmente ho realizzato:
I brani 1° e 2° classificato Cantamaggio 2008
Il cd musicale My song for Angelina contenente il brano Al Shalom
vincitore del Cantagiro
Il cd musicale Cambierà contenente l'inno Mondiale per un'Associazione Onlus

Pubblicazioni e premi letterari:
Libro di poesie "Pe' ride e pe' penzà"
e-book di poesie "Icaro"
e-book di poesie "Riflessi"
Ho vinto:
La XV e la XVII Biennale Nazionale Guido Modena, Il Premio Claudio Spinelli ed ho ricevuto premi e mensioni
Al Premio Internazionale Piediluco per due edizioni e al Premio Nazionale Valente Faustini.

Per la Commediografia:
Premio miglior testo teatrale 2006 - 2007 e 2009 per le commedie "Ero fiju unicu", "www.scampamorte.com", "U.S.A. e getto"

Con la commedia "T9 Colpita e affondata" ho vinto:
Concorso U.I.L.T Spoleto 2008, Concorso U.I.L.T S.Eraclio 2009, Concorso Nazionale Montelparo (Ascoli Piceno) 2009 Il Chiostro d'oro.

Con la commedia "Qui va tutto all'incontrariu" ho vinto come regista:
Premio Migliore Regia Concorso U.I.L.T. S.Eraclio 2009

Sono attualmente rappresentato da varie compagnie amatoriali del territorio nazionale e presente
in alcuni siti specifici tra cui il portale della letteratura italiana - Antelitteram

Ho scritto le seguenti commedie brillanti

L'amore non se paga ww.scampamorte.it
Qui va tutto all'incontrario Sei per otto
Ero fijiu unicu T9 colpita e affondata
E le mie sei mele? 11° Non te 'mbicciassi
Parcheggio a pagamento Chiuso il martedì
L'invidia e lu presidente Venerdì 17
U.S.A. e getto Torno Subbitu
Li sordi non puzzano Un postu in paradiso
Commedia musicale (* Nudi a metà
(*) In completamento

Attualmente sto lavorando su due nuove produzioni:
Palazzo d'ingiustizia
Segno Zodiacale Pesci

.................................................................................................................................................................................................................



Sal Febbraio su Virgilio Wizard
Premio Nazionale Io Racconto 2010: "Icaro" vince il primo premio nella sezione Narrativa senior



Si potrebbe obiettare che i sogni esistano proprio per essere accarezzati. Ma questo era decisamente lontano da qualsiasi portata.
Comunque eccoci qua: Sal Febbraio, il “Mr. Hyde” che trascrive i miei voli pindarici, compie un anno. Questo è davvero il miglior regalo che potesse mai ricevere.
Mi concedo questo breve spazio (del resto il sito è mio) per un pizzico di legittima autocelebrazione.
Questa è una di quelle passioni che si tende a coltivare di nascosto. Per il pudore di esternare le proprie fantasie. Soprattutto per non apparire degli illusi. E in questa condizione di clandestinità, ci si sentirebbe inevitabilmente soli, senza una strizzata d’occhio ogni tanto, un grugnito d’approvazione o magari, perché no, di perplessità.
Ho provato a mescolare, in un’unica variopinta macedonia, tutti i nomi di coloro che, in un modo o nell’altro, mi hanno dato un segno della loro presenza. Ma mi accorgo che siete davvero in tanti. E che potrei persino dimenticare qualcuno.
Un unico immenso ringraziamento, quindi. Per le pacche sulla spalla, i consigli, i pareri schietti, gli inviti, l’ospitalità, la collaborazione, i messaggi, le clickate, le crickate, i sorrisi e i lampeggi di fanale.
E adesso beccatevi Icaro. Stavolta sì, che è riuscito a volare.
Vi abbraccio tutti insieme, quanti cavolo siete!
franco


post scriptum:

al Premio Nazionale Io Racconto, categoria fotografia junior, partecipava anche Eleonora Palmieri (bella de papà) con la foto “compagni di viaggio”, pubblicata nel volume.



Ringraziandovi calorosamente per l'attenzione e per la splendida iniziativa, vi porgo i miei più Cordiali Saluti

Elisa Parigi

Io ho imparato davvero tantissimo da questa esperienza.Grazie, è davvero un’idea straordinaria

Francesca Lulleri

Ciao ciao grazie,

sono solo, ci vediamo domani e sarà per me un onore incontrarti .

Renzo Baroncini


Gentile Donatella Bellucci,
preso atto dei suoi ringraziamenti, desidero tuttavia comunicarle che sono io a dover ringraziare Lei e lo staff organizzativo del Premio IOracconto per avermi permesso di partecipare come giurata per la narrativa junior: è stata davvero una bella esperienza leggere tante storie, scoprire quello che le persone comunicano attraverso la scrittura, parlando un pochino anche di sé nei racconti, e scoprire alcune belle storie.
Ad un certo punto sono stata talmente contenta che mi è venuta l'idea di iscrivermi al Premio, ampliando la mia partecipazione anche come autrice, concorrendo per la categoria Poesia (non sono un'esperta, ma insommma la poesia ce l'avevo e l'ho inviata, chiedendo l'autorizzazione alla redazione del Premio) .
A breve prenoterò anche il libro.
Spero di poter ripetere l'esperienza anche per la prossima edizione che spero ci sarà.
Cordiali saluti,
Caterina De Luca


Ringrazio tutti del primo premio poesia , ieri puirtroppo non sono potuta venire ma mi è stato raccontato il bell'evento..in attesa di conoscervi , molti complimenti
Fiorenza Perotto

salve,
ho partecipato per il secondo anno al premio ed ero presente alla cerimonia della premiazione di sabato 6 novembre. Complimenti a tutti per la riuscita del premio e della cerimonia in cui abbiamo visto delle belle opere dei concorrenti al premio e nomi illustri che mi auguro siano presenti anche nelle prossime edizioni. E', come sempre, un premio che rappresenta un trampolino di lancio per molti artisti che altrimenti rimarrebbero nell'anonimato ed un'occasione unica per essere incoraggiati da personaggi affermati che possono dare lo stimolo necassario per andare avanti. Grazie a tutti.


Spett.le Redazione e Staff di IoRacconto,Sig.ra Belucci, desidero portare a Voi il mio personale ringraziamento per l'evento appena passato e per la grande soddisfazione che mi avete, gratuitamente regalato.
Il modo che uso per ringraziare è,permettetemi l'ardire, l'unico che conosco, scrivere un racconto, a mio modo, si intende.Ironico... O forse no. Fate Voi.
Spero di potervi incontrare ancora il prossimo anno con nuove storie e nuovi racconti e poesia sulla bellezza dell'essere vibi e rigorosamente...
scrittori.
Con i migliori auguri e con ancora un grazie sincero.
Buon lavoro.
Stefano Giacometti


Buongiorno,
innanzitutto desidero ringraziarVi ancora. Sabato ero ricoperto da una spesso strato di glassa della felicità. Magari non l'ho fatto abbastanza.
Complimenti per le novità in fatto di organizzazione e per tutte le iniziative che avete offerto ai presenti.
Come da Vostre istruzioni, invio i miei dati, al fine di essere messo in contatto con i responsabili della Romano Editore.
Non dormirei per scrivere. Farò del mio meglio per offrire materiale all'altezza dell'opportunità che mi state offrendo.
Cordialmente.
Sal

GRAZIE GRAZIE GRAZIE del bellissimo pomeriggio.
Perdonami per non averti aspettata e salutata ma avevo un treno da prendere x tornare a roma in serata.

Se potrai farmi avere qualche foto del momento della premiazione, con il testo sul grande schermo, che mi ha commosso, o anche solo il file con il testo della mia SE e la scritta premio della critica.. ne farei una gigantografia da appendere, ne sarei felice.
un abbraccio e complimenti x lo straordinario lavoro e x esser risuciti ad attirare tuitta quella gente!
a presto raffa

Che peccato non poter essere presente!
Però purtroppo la laurea è una cosa che non si può proprio rimandare!
Dopo la cerimonia i risultati saranno pubblicati sul sito?
A presto!

Martina De Angelis

Giorgio Milanese - conduttore radiofonico - Amico del Premio IORACCONTO


BANDO CONCORSO "UNA MANO AMICA".


Il gruppo missionario laico
UNA MANO AMICA, in collaborazione con RADIO ITALIA 1 e il Club dei Cento di Dimensione Autore bandisce la SETTIMA EDIZIONE del Concorso Nazionale di Poesia:


Giorgio Milanese Cell. 340.6815.460 mail milanese.Giorgio@alice.it ( Una Mano Amica )
Alessio Gaiotti Cell. 339.1753.389 mail ( Una Mano Amica )
Mauro Maffione Cell. 338.3496.795 mail
maurotorino@tiscali.it ( Una Mano Amica )
Padre Ottavio Fasano Tel. 0172 – 634.881 ( Centro Missioni Estere Frati Cappuccini )
Anna Mustico Cell. 347.5736.823 Tel. 001 – 21.07.06 mail (Radio Italia 1)
SCARICA IL BANDO


martina marotta

Martina Marotta - Autore

Questo è un comunicato speciale, unico e difficile da ripetere. La Direzione di IORACCONTO ha deciso di pubblicare sul sito il profilo e 2 opere di Martina, che non abbiamo potuto pubblicare sul libro. Benvenuta Martina

Mia Scorcia. Autore.
Nel 2001 sono stata ideatrice del progetto on line Donne & Business che suscita l'interesse di "Radio 2 Rai" quale sito
- al femminile -. Una rivista gestita come responsabile diredazione, organizzatrice di articoli e collaboratori
free-lance. Ho partecipato al vostro concorso io racconto con il mio testo Poker di cuori (narrativa senior).
Ringrazio vivamente questo concorso poichè offre l'opportunità di mettere in vetrina inediti di autori
"comuni" e darne visibilità. Ho scritto sempre per passione e mi diletta mettermi a confronto con altri autori ecco
perchè reputo questi concorsi particolarmente motivanti. Offrono altresì l'opportunità di vedere al di là del
nostro spazio inconscio il mondo letterario e contemporaneo fornendo strumenti utili alla creascita interpersonale. Il
mio primo libro edito - ad aprile 2009 - è una silloge M.i.a. Massime Introspezioni aforismi premiato il 13
dicembre 2009 nel concorso Nazionale Letterario Osservatorio - Bari. Se volete inviarmi un parere, un
suggerimento, od interagire con me potete contattarmi all'indirizzo mail: miascorcia@libero.it.

Sabrina Lorenzoni- Autore
Sabrina Lorenzoni. E' la prima volta che invio alcuni racconti ad un concorso e sono così felice di essere uno dei finalisti della Narrativa Senior. Ringrazio questo concorso e credo che pubblicare un'opera per ogni partecipante si una grande soddisfazione e possa dare visibilità a tutti i piccoli grandi autori che si nascondono dentro ognuno di noi. Scrivo per passione e sono sempre in cerca di nuove opportunità, perchè vorrei provare ad unire la scrittura a miei studi di scienze e al mio interesse per le investigazioni. Mi piacerebbe ricevere un breve giudizio da parte dei Giurati che hanno scelto il mio racconto e dai lettori che vorranno commentarlo. Se volete inviarmi un consiglio, un suggerimento, una critica, una proposta, un parere, potete contattarmi a questo indirizzo di posta
elettronica: saribna@virgilio.it

FEDERICA VIVIANI - Autore
Buongiorno a tutti.
Mia figlia FEDERICA VIVIANI, venuta a sapere della manifestazione, ha inviato un paio di elaborati per la categoria "Poesia junior". In seguito aveva notato di non essere compresa tra gli autori elencati nella pagina https://www.ioracconto.it/gli_autori_09.html. Credeva quindi che il suo elaborato si fosse "perso" . Con sorpresa abbiamo invece visto che la sua opera "Battito d'ali" (scritta anni addietro, quando aveva terminato la prima media) è arrivata tra i finalisti della sua categoria. Posso quindi chiedere di aggiungere anche il nome di Federica Viviani (Trento) nell'elenco degli autori? Per lei è la prima partecipazione e la sua soddisfazione è stata
notevole. Colgo l'occasione per ringraziarVi delle opportunità che date ai ragazzi di confrontarsi in queste discipline e per augurarvi
Anna Battistata

9.11.09 Emily Pigozzi - Autore
ho partecipato all'edizione 2009 del
vostro premio con una mia poesia. Lo scorso anno ho
pubblicato il mio libro "Amore e Oro", edito da Bonaccorso.

Dentro ogni città c'è un cuore di poeti, più o meno
pronti a
venire allo scoperto, poesia interiore che brucia sotto ogni
porta, davanti alle fermate d'autobus, o in fila al
supermercato... Bisogna avere il coraggio di gridare anche
per le cose belle, ogni tanto. E mostrare il vero lato di
noi, senza paura. Ioracconto è liberarsi...in un qual
modo.
Complimenti a tutti!
Venite a trovarmi sul mio blog:
emilypigozzi.blogspot.com

30.10.09 Sabina Galentino - AUTORE

Il mio racconto è un omaggio al grande poeta libanese Gibran.
E' un messaggio forte, scritto a mò di parabola. Non ha età è una goccia di cuore.

Parla dell'Amore e dell'Odio, due volti che non riescono mai
a vedersi se non quando accade un miracolo.

Sovente confondiamo l'Amore con sentimenti meno puri, con le
infatuazioni, con le ossessioni, imitazioni dell'Amore vero,
istinti ed impulsi terreni che alla fine di una relazione
generano spesso l'odio.

A volte però, è proprio la sofferenza, l'accettazione di
un
distacco, di ciò che è stato scritto, che permette a Dio
di
scegliere e premiare col dono dell'Amore i cuori piu' nobili
, più fiduciosi, quelli che dopo una dura prova,
purificati
dal dolore, riescono a ritrovarsi, perdonarsi, amandosi per
sempre.

Grazie, per aver dato voce alla mia anima,

"Sorriso del mondo, sarò io a ritrovarti quando la luna
sarà
alta"


Sabina Galentino

sabina.galentino@tin.it

aiutiamo zoe

Davide Zannoni - Autore
Aiutiamo Zoe

Ha pubblicato una raccolta di
sue poesie, dedicata ad una bambina di 6 anni del suo paese (Copparo, Ferrara) gravemente malata.
Lo scopo è ottener un'onda lunga di found-raising
a favore di questa famiglia , tant'è che ha deciso di destinare ogni
guadagno che derivi da questo libro alla causa della piccola
Zoe.
Qualche informazione addizionale la trovate sul
sito da lui realizzato a questo scopo:
http://www.noiperzoe.vpsite.it
settembre 2009

Paolo Franchini - Autore
Aiutiamo l'AGBD
Lo scrittore varesino ( www.paolofranchini.tk), dopo diversi
racconti e tre romanzi noir tra i quali il fortunato
"Soprattutto la notte", ha da poco pubblicato il giallo
"Morte in onda" nell'antologia "Parole al vento"
(Macchione).

L'intero ricavato di questa pubblicazione
, curata da PuntoRadio e che ha visto partecipare ben 25 autori con
racconti e illustrazioni, viene devoluto all'
AssociazioneGenitori Bimbi Down. Per altre informazioni o per contribuire acquistando una copia del volume, visitate i sito www.parolealvento.it. Ottobre 2009

Costantino GIAQUINTO - Autore
quest'anno ho deciso di partecipare al premio IoRacconto con il racconto
L'aquilone;è un racconto in cui voglio denunciare e portare ad una attenzione continua la strage delle cd
"morti
bianche"
sul lavoro;in questo mio racconto ho voluto evidenziare questo problerma di cui tutti ne parlano, ma
purtroppo delle persone continuano a morire sul posto di lavoro tutti i giorni o quasi;credo e penso fermamente di
aver anche evidenziato oltre all'evento tragico principale, tutto ciò che ne deriva come contorno e cioè i traumi
che si riversano sui bambini in particolar modo non escludendo gli altri familiari;volevo precisare questa cosa anche se
all'invio del mio racconto avevo già manifestato questo mio pensiero;mi auguro e spero vivamente che si possa mettere
fine a questa strage silenziosa continua;un saluto e grazie
per l'attenzione .
costia2000@yahoo.it

Donato Liotti - Autore
Mi faccio premura, nell'InformarVi che, dato i miei impegni
di lavoro,sociali ed istituzionali.Difficilmente potrò presenziare alla Vs bellissima manifestazione.Questo non
snobbismo da parte mia me ne guardo bene.Ho partecipato al Vostro concorso con estremo
piacere, soprattutto per lanciare un messaggio sociale. Il Racconto inviatoVi non a caso, fu recitato durante la
manifestazione
"Una Mano Tesa..Aversa città della solidarietà " a maggio del 2009 giunta alla quinta edizione
e patrocinata oltre che dal comune di Aversa anche dall' Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.Premiata
con la Medaglia di Rappresentanza inviatami dal Presidente Giorgio Napolitano per i contenuti e l'impatto che la stessa
ha sul territorio Casertano e Aversano.Non importa vincere ,ma partecipare e essere presenti con il mio scritto al Vs
magnifico concorso con umiltà ho inviato il racconto solo ed esclusivamente per questo motivo.Spero vivamente di
riuscire a venire nella Vostra splendida città e farò il possibile per essere presente.In bocca al lupo per tutto.

rag
Donato Liotto Presidente Associazione New Dreams Aversa (ce) cell. 3356169362 www.associazionenewdreams.it

progetto quincho

Monica Rovetta - Autore
Io ho partecipato al concorso Io Racconto e vorrei
pubblicare una piccola news relativa il progetto che da
anni seguo e sostengo.

Il progetto Los Quinchos è un progetto per il recupero dei
bambini di strada in Nicaragua. E' dislocato in diverse
città del Nicaragua e segue circa 250 bambini e
adolescenti. Vive di autofinanziamento, soprattutto da parte
dei Comitati Italiani di sostegno, tra cui quello di
Brescia dove io vivo. Per info: www.losquinchos.it
Per info sul comitato bresciano: losquinchosbs@gmail.com

Monica Rovetta
moni-more@libero.it

Stefania Fabbri - Autore
solo per segnalrvi gentilmente che ho messo online il nuovo
sito con le mie opere:

http://www.stefaniafabbri.com

Maica Gugulati - Autore
vorrei lasciare i miei dati per il link news autori.

Maica Gugolati - Autore
vivo a Verona, laureata in Filosofia
amo fare racconti fotografici la mia mail è
maica@maicagugolati.net e ho un sito www.maicagugolati.net

Home | PrenotaLibri | Regolamento Iscrizioni | Finalisti e Cerimonie | News e Stampa | Autori | Ascolta e Guarda | Contatti e Blog | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu